ESTRADIZIONE ITALIA SVIZZERA CAN BE FUN FOR ANYONE

estradizione italia svizzera Can Be Fun For Anyone

estradizione italia svizzera Can Be Fun For Anyone

Blog Article



3. Misura di sicurezza: Alcuni paesi prevedono l'applicazione di misure di sicurezza for each garantire la protezione delle vittime di violenza di genere. Queste misure possono includere il divieto di avvicinamento alla vittima o l'obbligo di frequentare programmi di riabilitazione.

Se il delitto è commesso a danno delle Comunità europee di uno Stato estero o di uno straniero, il colpevole è punito secondo la legge italiana, a richiesta del Ministro della giustizia, sempre che: 1) si trovi nel territorio dello Stato; two) si tratti di delitto for every il quale è stabilita la pena dell’ergastolo ovvero della

In base al principio della specialità, la persona estradata può essere perseguita, posta in detenzione o estradata in uno Stato terzo esclusivamente per i reati passibili di pena commessi prima della sua consegna e per i quali è stata autorizzata l'estradizione.

La stessa competenza è details se nel trattare la domanda d’estrazione emergono indizi secondo cui il perseguimento penale è addotto occur pretesto soltanto for each perseguitare politicamente la persona ricercata.

Resort area charges differ determined by many variables however , you’ll most probably discover the greatest resort promotions in Albania in case you remain on the Monday. The opposite is legitimate for, Saturday, which is generally the costliest day.

five. Ordine di restrizione: Le vittime di violenza di genere possono richiedere un ordine why not check here di restrizione che impedisce all'aggressore di avvicinarsi a loro o di comunicare con loro. Violare un ordine di restrizione può comportare ulteriori sanzioni penali.

È importante che le vittime di violenza sulle donne siano incoraggiate a denunciare gli abusi e che venga loro offerto sostegno e protezione adeguati.

Una delle principali ragioni for each cui la legge prevede sanzioni penali per i reati di violenza sulle donne è la protezione delle vittime.

Convenzioni multilaterali e accordi bilaterali in vigore tra l’Italia ed altri Paesi nell’ambito delle competenze riservate al Ministero della giustizia, ricercabili secondo una doppia opzione: for each specifica materia o con riferimento al singolo Paese.

Se la persona ricercata viene arrestata, l’UFG deve presentare la domanda formale d’estradizione allo Stato richiesto entro il termine previsto. A seconda delle disposizioni convenzionali, la domanda comprende informazioni relative alla persona ricercata, un ordine di arresto o una sentenza passata in giudicato ed esecutiva, le disposizioni penali applicabili, eventuali mezzi di prova nonché una traduzione della documentazione. L’UFG consiglia le competenti autorità svizzere nell’elaborazione dei documenti.

Dopo la ricezione della richiesta, si tiene look at here now un’udienza di estradizione durante la quale un giudice esamina le verify e choose se concedere o negare l’estradizione.

six. Educazione e prevenzione: la legge promuove l'educazione e la sensibilizzazione sulla violenza domestica e sulla violenza di genere, al good di prevenire futuri abusi e promuovere una cultura di rispetto e uguaglianza.

Appear numerosi altri Stati, la Svizzera si riserva il diritto di rifiutare l’estradizione dei propri cittadini.

Dette informazioni complementari possono essere check here chieste e comunicate direttamente tramite i ministeri della Giustizia.

Report this page